Corso muralismo e creazione Murale (Aprile-Giugno 2018)

In questa fase, l’artista Jupiterfab lavorerà insieme ai ragazzi nella creazione di un murale collettivo. Il murale sarà fatto con la partecipazione degli studenti e Jupiterfab si occuperà di forgiare il lavoro e apportare la sua parte artistica al fine di creare un lavoro finale di qualità internazionale.

Il workshop inizierà con un paio di lezioni di introduzione al muralismo e la spiegazione della differenza tra muralismo, grafiti e street art.

Successivamente sulla base dei risultati e delle conclusioni del primo workshop, cominceremo a creare il bozzetto del murale su cui lavoreremo e sulle tecniche e materiali da usare.

Infine, nel corso di 20 ore extracurriculari, i ragazzi lavoreranno allo sfondo del lavoro che verrà poi completato nel corso delle due settimane successive da Jupiterfab.

La parete se i tempi lo consentiranno dovrebbe essere quella di una vecchia fabbrica ristrutturata, parte del progetto “Oltre la strada”, le cui dimensioni dedicate al murale sono di 200-250 mq circa.

PARETE DA DIPINGERE

Colori e strumenti artistici vari che serviranno a completare il lavoro verranno offerti dalla multinazionale COLART

 

Per portare a termine il workshop avremo anche bisogno di  un’impalcatura o braccio elettronico per poter coprire le parti più alte della parete.

Se qualcuno fosse interessato ad aiutarci con l’impalcatura o braccio elettronico a cambio di una pubblicità per favore ci contatti a info@jupiterfab.com