Jupiterfab

 

Jupiterfab è un’Associazione Senza Animo di Lucro con base a Barcellona, Spagna, nata a inizio del 2014 con numero di identità fiscale (CIF) G-662-96-039.

L’Associazione Jupiterfab lavora principalmente su progetti sociali con comunità marginalizzate usando l’arte come strumento per aiutare comunità marginalizzate nel mondo.

L’associazione si focalizza soprattutto sul lavoro artistico dell’artista italiano Jupiterfab, presidente e creatore dell’associazione. Inoltre, è composta e si avvale di una serie di artisti e professionisti di vari settori che lavorano ad ogni progetto per ottenere gli obbiettivi preposti.

Per saperne di più sui lavori ed i progetti di Jupiterfab, puoi visitare la pagina ufficiale  www.jupiterfab.com

L’idea principale che muove questo gruppo di persone è usare vari strumenti d’arte, e in principale murales, installazioni sonore e documentari per rafforzare o creare il senso di comunità all’interno di una zona e allo stesso tempo per muovere le problematiche o le necessità della comunità fuori dal suo territorio, con l’obbiettivo di dare maggior voce e conseguentemente maggior forza alla comunità onde migliorare le sue condizioni di vita.

  • Canada

Murales di Jupiterfab per il progetto “Is this modern society?”

In questo progetto ci avvaliamo di alcuni collaboratori fidati e di grande esperienza, oltre che del lavoro di Jupiterfab.

I collaboratori che collaborano nel primo anno di progetto sono: Grazia Lapenna e Andrea Ponzoni.

Grazia è un’antropologa  e una professoressa e ha già collaborato più volte con l’associazione. È italiana e vive a Barcellona.

In questo progetto si occupa della coordinazione tra le varie parti del progetto, di preparare il nostro programma educativo e di scrivere il nostro blog.

Andrea è un esperto di suoni e video. Nella sua carriera ha ricoperto vari ruoli sempre all’interno del campo musicale, da musicista, a tecnico del suono a produttore e manager di band.

Inoltre, ha esperienze come professore e in progetti sociali come questo.


Foto di murales di Jupiterfab in progetti sociali nel mondo