Il progetto continua nonostante il Covid 19

Dopo un mese e mezzo di assestamento, finalmente alla fine di aprile abbiamo potuto riprendere le attività con i ragazzi della Romanino!!

Chiaramente le lezioni della professoressa Luisa Bondoni, non sono faccia a faccia, visto le regole vigenti e il fatto che la scuola è chiusa, ma abbiamo deciso di portare avanti l’ultimo corso, quello di video, a distanza, online.

Ogni settimana da tre settimane Luisa si connette con le professoresse e con gli studenti che stanno lavorando al progetto dando loro istruzioni su come fare video con i telefonini.

Abbiamo deciso di lavorare sul concetto di immigrazione e integrazione mostrando il modo in cui si convive in ognuna delle loro case durante il lock-down; le azioni quotidiane, le tradizioni e le abitudini di ogni famiglia, ma anche come i ragazzi e le loro famiglie interagiscono con vicini e amici.

Infine, prepareremo anche un video per raccontare un po’ di impressioni e risultati del progetto nell’arco dei suoi tre anni di vita attraverso le voci dei ragazzi, dei genitori e dei professori coinvolti.

 

La mostra di foto e video al Museo Nazionale della Fotografia, che era prevista il 6 giugno è stata posticipata a data da destinarsi,  aspettando che il museo riapra, così come il murale finale che dovevo dipingere sulla parete di Via Milano 140.

Niente paura, qui siamo tutti positivi e speriamo che tutto possa essere completato a fine estate, inizio autunno.

 

INCROCIAMO LE DITA!!!

Saluti a tutti!

 

Jupiterfab