Il progetto inizia!

È il 13 Ottobre 2017.

Io, Jupiterfab, insieme a Andrea Ponzoni, musicista, tecnico del suono e professore e promotore di progetti sonori e sociali ci scrolliamo di dosso tutti gli intrighi burocratici e i problemi tecnici del creare un progetto così complesso e a lungo termine e finalmente iniziamo la nostra prima lezione all’Istituto “G. Romanino” con le classi 1ª A e 1ª C.

Un’ora a settimana ogni venerdì con ciascuna delle classi lungo. Lezione di Installazione Sonora, che durerà fino a fine marzo!

Venticinque ragazzi per classe, la gran maggioranza proveniente da famiglie di altri paesi del mondo, venute in Italia alla ricerca di miglior fortuna.

Il nostro obbiettivo è creare un vincolo con i ragazzi, aiutarli a conoscere se stessi, le persone con cui vivono e l’ambiente in cui vivono affinché possano crescere meglio e più consapevoli in una società multietnica.
Dall’altra parte, ci aspettiamo che anche voi, che ci leggete e ci seguite, possiate capire che la zona di via Milano, Brescia e tutta l’Italia sono cambiate e non ci sarà un passo indietro. Siamo una società multietnica e i nostri giovani di oggi e di domani che ci daranno forza e ci sosterranno hanno un colore della pelle diversa
L’impatto ci riempie di felicità e voglia di fare, anche se ci rendiamo conto che il lavoro da fare sarà tanto.
La prima lezione è un po’ un’introduzione a quello che faremo e chi siamo.

Io preparo una presentazione dei miei murales e Andrea una clip sul suono ed il suo uso nel Cinema.

I ragazzi tra grida e schiamazzi (spesso non dovuti al successo del nostro progetto, ah ah) rimangono estasiati e abbiamo creato con loro un primo contatto!

You may also like...